giovedì 2 aprile 2009

Il Congresso della Felicità

La scorsa settimana è andato in onda in Silviovisione il congresso del nuovo Partido delle Libertà. Tra le altre cose si è visto:

- Rivalutazione della figura di Bettino Craxi (al cui scopo era già stata dedicata una serata speciale di Terre su Canale 5 qualche tempo fà). Per superare il problema dell'appartenenza socialista di Bettino Silvio ha detto: "Ebbe un grandissimo merito: fu il primo presidente del Consiglio a rivolgersi in Parlamento ai banchi della destra, garantendo che sarebbe stata trattata alla pari degli altri, ponendo fine al rapporto tra Dc e Pci e decretando cosi' la fine dell'arco costituzionale". (adnkronos)

- Giustificazione del Maestro Unico: "i bambini hanno bisogno di certezze". (il Messaggero). in pratica si configurerà un maestro sulla falsariga di un prete, padre padrone della verità assoluta. Inoltre se si ha la fortuna di trovare un bravo maestro ci si può anche salvare ma se capita un caprone si buttano gli anni delle elementari.

- Fine dell'oppressione culturale della sinistra nelle scuole (Gelmini). Se devo riconoscere che in merito alle lamentele di alcuni giovani esponenti del PDL su una certa arroganza culturale e dottrinale della gente di sinistra sono in parte d'accordo, certo i toni del ministro sono assurdi. Inoltre se i ragazzi delle scuole sono facilmente influenzabili è colpa della classe politica, rea di imporre programmi scolastici di parte e che non garantiscono una preparazione esaustiva e in grado di fornire allo studente una base da cui partire per una riflessione personale.

- Elezione per acclamazione "all'unanimità" (come avranno fatto a giudicare che tutti hanno battuto le mani per un candidato, o comunque se possono batterle per due candidati, o il loro valore...boh) per Silvio Berlusconi (parole della Meloni).

...to be continued...

Nessun commento: